Qualcuno complotta contro di me
di Redazione online
Caro p. Enzo,
sento che qualcuno complotta contro di me. Ho bisogno di una preghiera speciale a San Francesco e una alla Madonna. Che mi tolgano di torno tutta questa gente che mi vuole solo fare del male. La prego mi risponda e mi dica cosa ne pensa di tutto questo, se è possibile o no. Sono ormai anni che non dormo in pace.
La ringrazio,
Maria Luisa
Cara Maria Luisa,
in questo mese mariano volentieri affido a colei che è Madre di ciascuno di noi la tua vita, le tue intenzioni (come scrisse Dante: “chi vuol rivolgersi a Gesù senza passare per Maria è come voler volare senza le ali”). Proprio perché tu possa riprendere in pace il cammino ti auguro quello che affermava Francesco: “fa di me uno strumento della tua pace”.
Mi chiedi cosa penso di tutto questo, penso che la cattiveria esiste, e come, e quando meno te lo aspetti colpisce a volte le persone più indifese. Il cristiano è chiamato a rispondervi, non alimentando il male, ma immettendo il bene. E come diceva uno dei più noti padri spirituali dell'Occidente, morto recentemente, don Benzi: “se vogliamo vincere il male è necessario rispondere col bene”.
Un caro saluto di Pace e Bene.
Redazione online
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco