NOTIZIE > lettere_direttore

Qualcuno complotta contro di me

di Redazione online



Caro p. Enzo,

sento che qualcuno complotta contro di me. Ho bisogno di una preghiera speciale a San Francesco e una alla Madonna. Che mi tolgano di torno tutta questa gente che mi vuole solo fare del male. La prego mi risponda e mi dica cosa ne pensa di tutto questo, se è possibile o no. Sono ormai anni che non dormo in pace.
La ringrazio,

Maria Luisa


Cara Maria Luisa,
in questo mese mariano volentieri affido a colei che è Madre di ciascuno di noi la tua vita, le tue intenzioni (come scrisse Dante: “chi vuol rivolgersi a Gesù senza passare per Maria è come voler volare senza le ali”). Proprio perché tu possa riprendere in pace il cammino ti auguro quello che affermava Francesco: “fa di me uno strumento della tua pace”. Mi chiedi cosa penso di tutto questo, penso che la cattiveria esiste, e come, e quando meno te lo aspetti colpisce a volte le persone più indifese. Il cristiano è chiamato a rispondervi, non alimentando il male, ma immettendo il bene. E come diceva uno dei più noti padri spirituali dell'Occidente, morto recentemente, don Benzi: “se vogliamo vincere il male è necessario rispondere col bene”.

Un caro saluto di Pace e Bene.



Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrĂ  mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalitĂ  riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits