Sono così stanca
di Redazione online
Salve,mi chiamo Federica,sono una ragazza sarda. Purtroppo da 9 anni sono gravemente malata,ma i medici non hanno mai capito cosa avessi e andavano a tentativi con cure fortissime che mi hanno solo rovinato,ed ero sempre così affaticata e debole o in ospedale! Nonostante tutto il Signore mi ha regalato 2 veri miracoli:un marito dolcissimo e mio figlio Gabriele Joannes (in onore di Papa Giovani....ci ha salvato!).Nessuno avrebbe mai scommesso nulla sulla mia e sua sopravvivenza e i medici mi consigliavano un aborto terapeutico. Ma come mai avrei potuto vivere senza il mio miracolo?
La mia vita ha avuto un altra svolta 6 mesi fa circa. Dopo 9 anni di atroci sofferenze mi viene diagnosticata una rara malattia degenerativa e incurabile:l'MCS,ossia sensibilità chimica multipla per cui anche un semplice odore,un profumo di una persona che mi passa accanto mi può uccidere perch mi scatena una gravissima crisi respiratoria e devo correre in ospedale per essere rianimata. Ormai esco di casa solo con una mascherina enorme con filtro per cercare di proteggermi un po'. Sono così stanca! E come se non bastasse siamo disperati, io e tutti i miei familiari e amici ormai, perch questa malattia non è ancora riconosciuta in molte regioni italiane e le poche cure che ci sono arrivano dall'estero e costano tantissimo. Ormai ci siamo indebitati tutti e non sappiamo più come andare avanti. A me non interessa tanto per me,anche se amo follemente e disperatamente la vita, ma soprattutto per mio figlio che ha diritto ad avere una mamma che si occupi di lui,che lo ami e lo protegga...e allora, con vergogna e titubanza mi rivolgo a voi per chiedervi un aiuto.
Federica Cannas
Carissima Federica,
la tua lettera fa percepire chiaramente la fatica e le difficoltà che ti trovi a vivere. Comprendo la tua stanchezza. Intanto ti chiedo di far capo al parroco del tuo paese, che può conoscere meglio di noi la situazione che ti trovi a vivere. Da parte nostra pubblico questa tua richiesta di aiuto con l'indirizzo perch sono certo che i nostri lettori sapranno darti una mano. Intanto buon cammino e grazie per la tua forza e per il tuo coraggio che riesci a trasmettere anche a noi.
padre Enzo Fortunato
CANNAS FEDERICA
VIA LOMBARDIA 11
09032
ASSEMINI-CAGLIARI
3920667854
nannuccifederica@alice.it
Redazione online
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco