NOTIZIE > lettere_direttore

Terribilmente solo

di Redazione online



Caro p. Enzo,

mi ritrovo nello scriverti qualche riga. Mi sento terribilmente solo con me stesso e non so dove aggrapparmi per sopravvivere. Non è giusto rovinare ciò che Dio ha creato, mi piego sempre più e non riesco a rialzarmi, sono troppo circondato da gente cattiva che non crede nell'essere di Dio, ma guarda solo al denaro e pur di risparmiare ti cestinano senza indugi. Ho paura. Che ne sarà di me e quale sarà il mio futuro? Tante domande mi offuscano la mente ogni giorno ma non riesco a trovare le risposte.
Prego sempre la beata Vergine Maria e tutti i Santi di aiutarmi. Ti abbraccio.

Ferdinando da Amalfi


Carissimo Ferdinando,
poche righe, ma che descrivono effi cacemente una situazione a dir poco insostenibile. Inizi subito a porre una questione fortissima, quella della solitudine che attanaglia la tua esperienza, ma che lambisce ogni uomo. Se non è affrontata rischia di peggiorare la situazione. Dio Padre attraverso le mediazioni umane è capace di ridare slancio e vigore. Ecco perché mi permetto di suggerirti una guida spirituale che potrà aiutarti ad affrontare le inquietudini del cuore e ti sosterrà nel riprendere il cammino. Ognuno di noi ha bisogno del buon cireneo; semmai potrai confrontarti con i “pastori” a te più vicini. L'altro aspetto a cui accenni è legato alla cattiveria dell'uomo che guarda al proprio tornaconto. Le cronache di questi giorni ci fanno comprendere come l'egoismo dell'uomo, quando prende il sopravvento, imbruttisce, corrompe e inquina i rapporti umani. Per quanto riguarda invece il futuro poniamoci sempre con speranza dinanzi alla vita, anche quando sembra non regalarci niente... prima o poi il sole sorgerà. Le domande che affi orano nella tua mente diventino possibilità di vita e inizia tu stesso a scrivere le nuove e avvincenti pagine di una vita che non si dà per vinta.

Un caro saluto di Pace e Bene.



Redazione online

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrĂ  mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalitĂ  riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits