NOTIZIE > preghiere

PREGA PER ESSERE MISERICORDIOSO

di Redazione online
Credit Foto - Freepik

Desidero, o Signore, trasformarmi interamente nella tua Misericordia

ed essere riflesso vivo di te.

Fa' che il tuo più grande attributo divino, cioè la tua sconfinata Misericordia, giunga al mio prossimo attraverso il mio cuore e la mia anima.

Aiutami, o Signore, ad avere occhi misericordiosi, in modo che io non nutra mai sospetti verso gli altri e non giudichi sulla base delle apparenze esteriori, ma sappia scorgere ciò che c'è di bello nell'anima del mio prossimo e gli sia di aiuto.

Aiutami perchè il mio udito sia misericordioso e io sappia ascoltare le necessità degli altri e non sia mai indifferente ai dolori e ai gemiti del mio prossimo.

Aiutami, o Signore, perchè la mia lingua sia misericordiosa e non parli mai sfavorevolmente del mio prossimo, ma abbia per ognuno parole di conforto e di perdono.

Aiutami, o Signore, perchè le mie mani siano misericordiose e piene di buone azioni, in modo che io sappia fare solo del bene al prossimo

e prenda su di me le fatiche più pesanti e penose.

Aiutami perchè i miei piedi siano misericordiosi, e io sappia sempre accorrere in aiuto degli altri, vincendo la mia indolenza e stanchezza.

Il mio riposo sia nella disponibilità verso il prossimo.

Aiutami, o Signore, perchè il mio cuore sia misericordioso

e capace di condividere le altrui sofferenze e difficoltà.

Fa' che il mio cuore non si rifiuti mai a nessuno, neppure a coloro che abuseranno della mia bontà, e io trovi sempre rifugio nel misericordiosissimo tuo Cuore, o Gesù. Amen.



Redazione online

PREGHIERA SUCCESSIVA

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits