Francesco, Chiara e Carlo: la santità è sempre originale
di RedazioneMercoledì 18 dicembre, alle ore 17.00, il Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia ospiterà la presentazione del libro "Carlo Acutis: sulle orme di Francesco e Chiara. Originali, non fotocopie", scritto da Monsignor Domenico Sorrentino.
Un'opera che esplora la vita e il messaggio del giovane beato Carlo Acutis, che verrà canonizzato durante il Giubileo degli adolescenti, a fine aprile 2025, e che costituisce un esempio moderno di santità che continua a ispirare i giovani di tutto il mondo. Esaminando i caratteri della sua testimonianza in tutto il loro valore per l’uomo di oggi, il libro di mons. Sorrentino illustra come, affiancata a quelle degli altri “giganti” di santità di cui la città di Assisi custodisce le spoglie, la figura di Carlo Acutis non solo non risulta posta in ombra, ma al contrario, a sua volta, giunge a mettere in risalto la perenne attualità anche di quelle di Francesco e Chiara d’Assisi.
All’evento prenderanno parte la Presidente della Regione Umbria Stefania Proietti, il Ministro provinciale OFM Umbria, padre Francesco Piloni, ed il prof. Marcello Signorelli, Ordinario di Politica Economica presso l’Università degli Studi di Perugia. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Marina Rosati, che guiderà il dialogo con l’autore.
L’ingresso è libero.
Grazie per aver letto questo articolo. Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui
Redazione
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco