NOTIZIE > religione

Il Santuario del Sacro Tugurio riapre al culto

Domenica 22 dicembre alle 11 la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Sorrentino

di Redazione

Il Santuario francescano del Sacro Tugurio di Rivotorto riapre al culto dopo i lavori di restauro. Domenica 22 dicembre alle 11 Mons. Domenico Sorrentino, arcivescovo-vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino e di Foligno, presiederà la S. Messa alla presenza del Custode del Sacro Convento, fra Marco Moroni, OFMConv, di Stefania Proietti, Sindaco di Assisi e Presidente della Regione Umbria, del Commissario straordinario di Governo alla ricostruzione per il terremoto del 2016 sen. Guido Castelli e della comunità dei frati minori conventuali del Santuario, con il parroco fra Graziano Lorusso e il Guardiano fra Antonio Parisi.

I lavori di restauro nel Santuario sono in corso dallo scorso febbraio per permettere il ripristino delle strutture dopo i danni causati dal terremoto del 2016 e hanno riguardato sia interventi strutturali che di restauro degli affreschi all’interno della chiesa. I lavori sono stati progettati e guidati dall'ing. Margherita Prosperi e dall’ing. Marco Massucci sotto il coordinamento dell’ing. Alberto Capitanucci per conto dello studio Mox Associati. Progettista architettonico e DL architettonico è anche l’arch. Massimo Berzetta. Responsabile Tecnico della Procedura Cav. Geom. Raoul Paggetta. I lavori sono stati eseguiti dalla ATI di imprese composta da Renaissance Srl e Tecnireco Srl.

 

Grazie per aver letto questo articolo. Per rimanere sempre aggiornato puoi iscriverti alla nostra newsletter cliccando qui


Redazione

Commenti dei lettori



NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO

Lascia tu il primo commento

Lascia il tuo commento

Nome (richiesto):
Email (richiesta, non verrà mostrata ai visitatori):
Il tuo commento(Max. 300 caratteri):
ACCONSENTO NON ACCONSENTO
al trattamento dei miei Dati personali per le finalità riportate nell'informativa, al fine esclusivo di contattare l'utente per sole ragioni di servizio, legate all'evasione delle sue richieste (pubblicazione commenti)
Organo ufficiale di Stampa della Basilica di San Francesco d'Assisi
Custodia Generale Sacro Convento
© 2014 - tutti i diritti riservati
Contatti | Credits