Monti e Schifani al Concerto di Natale
In raccoglimento sulla tomba di San Francesco
di Redazione onlineIl Presidente del Consiglio Mario Monti è arrivato ad Assisi per assistere al concerto di Natale. Il premier è stato accolto dal Custode della Basilica di San Francesco, Padre Giuseppe Piemontese, e dal direttore della sala stampa del Sacro Convento, Padre Enzo Fortunato. In precedenza era giunto il Presidente del Senato Renato Schifani. Subito dopo è iniziato il Concerto di Natale, diretto dal maestro Ennio Morricone, sono presenti fra gli altri il Ministro Francesco Profumo e il Presidente della Corte Costituzionale Alfonso Quaranta. Presenti inoltre, Legato Pontificio della Basilica di San Francesco, Card. Attilio Nicora, il Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, Card. Gianfranco Ravasi, il Presidente della Rai Annamaria Tarantola e diverse personalità del mondo diplomatico, politico ed economico.
Al Termine del concerto Monti e Schifani, accompagnati dal custode p. piemontese e dal Cardinale Ravasi, si sono recati nella cripta per raccogliersi davanti alla tomba di San Francesco.
Successivamente sono stati accompagnati a visitare, nella basilica inferiore, la cappella di San Nicola, decorata con affreschi giotteschi, recentemente inaugurata dopo lavori di restauro guidati da Sergio Fusetti
Redazione online
Commenti dei lettori
NON CI SONO COMMENTI PER QUESTO ARTICOLO
Lascia tu il primo commento
Lascia il tuo commento
la cripta
di San Francesco
Rivista
San Francesco